A- A+
Cronache
New York, i transgender possono cambiare sesso senza l'intervento

Svolta per i transgender a New York City: da ora in poi potranno cambiare sesso sul certificato di nascita senza dover più provare di essersi sottoposti a interventi chirurgici.

La legge è stata approvata con 39 voti a favore (uno contrario e tre astenuti). Manca solo la firma del sindaco Mayor Bill de Blasio perché tutto sia ufficiale.

Basterà una certificazione con dichiarazione del medico ad attestare che la persona in questione vive secondo il suo genere “autentico”. Si parla dunque di genere interiore e non genitale per avere la modifica sui documenti.

New York non è comunque la prima grande città americana a seguire questa strada, ma si allinea a California, Iowa, Oregon, Vermont, Washington State e Washington, D.C.

 

Tags:
new yorktransgender
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Ford Bronco sbarca in Europa

Ford Bronco sbarca in Europa


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.