A- A+
Cronache
"No vax? Trattarli come terroristi". Ira social su Bassetti. Di' la tua. VOTA

Matteo Bassetti contro i no vax "terroristi". Sull'infettivologo pioggia di critiche

"Oggi abbiamo movimenti no vax che bruciano la porta dell'Istituto superiore di sanità o mettono una bomba in un  centro vaccinale. Se per gli operatori sanitari è stato introdotto l'obbligo di vaccinarsi, anche in questo caso è necessaria una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini. Questa gente va trattata come abbiamo trattato negli anni Settanta i terroristi". Così ha scritto l'infettivologo Matteo Bassetti in un post sul suo profilo Instagram, senza usare mezzi  termini, spingendo in conclusione: "Vanno fermati subito".

 

 

 

 

Ma la proposta di Bassetti non è stata accolta bene dalla rete. Critiche a raffica sono volate sull'infettivologo. Eugene Dearborn twitta: "Qualcuno spieghi a questi signori che avere DUBBI su QUESTO VACCINO non vuol dire essere genericamente “no vax”. Anche perché sono i giornali stessi a seminare zizzania su questo argomento". Francesco Petrazzuolo: "Come no, bravo Bassetti! Un'idea geniale dire di perseguire i No Vax confermando totalmente le loro idee strampalate della dittatura del politicamente corretto! Sono parole orribili. Un uomo di scienza deve convincere le persone con i dati. Così li barrica ancora di più". Un altro utente, Daniele Guidazzi, cinguetta: "Credo si dovrebbe occupare del suo lavoro e non fare politica. Di politici ne abbiamo troppi, di dottori pochi".

Commenti
    Tags:
    no vax come terroristibassettila proposta di bassettibassetti contro no vax
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mette l'insegna Autogrill e apre L'idea di un ristoratore siciliano

    A proposito di Covid...

    Mette l'insegna Autogrill e apre
    L'idea di un ristoratore siciliano

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento

    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.