A- A+
Cronache
Nordio ai penalisti: “Sciopero? A giugno riforma sulle intercettazioni"

Giustizia, Nordio incontra i penalisti e annuncia: “A giugno un disegno di legge sulle intercettazioni”

Il Governo "ha definitivamente approvato il cronoprogramma delle più urgenti riforme della giustizia penale da tempo annunciate al Parlamento" ha dichiarato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, al presidente delle Camere penali italiane Gian Domenico Caiazza, con il quale ha avuto nella mattinata di oggi, 29 marzo, un "lungo e cordiale incontro". Un incontro arrivato due giorni dopo l’annuncio da parte delle stesse Camere Penali dello “sciopero” il prossimo aprile.

Il Guardasigilli ha poi aggiunto che "entro il mese di giugno emanerà uno o più disegni di legge inerenti alla revisione dei reati contro la pubblica amministrazione; della prescrizione; delle misure cautelari; delle impugnazioni delle sentenze di assoluzione; delle intercettazioni, anche al fine di evitarne l’indebita pubblicazione; nonché interventi in materia di criminalità minorile".

Caiazza ha espresso "vivo apprezzamento per la concreta e fattiva attenzione che il ministro Nordio ha voluto mostrare nei confronti delle istanze dell’avvocatura, ribadendo la piena disponibilità delle Camere penali italiane al confronto ed alla ricerca di soluzioni concrete, ragionevoli e condivise".

LEGGI ANCHE: Camere Penali: "Sciopero? Nordio deve riaprire il dossier-giustizia"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giustiziaincontrointercettazioninordiopenalistiprescrizione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Cronache

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


in vetrina
PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate





motori
Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.