A- A+
Cronache
Norvegia, ruba ambulanza e si lancia su folla: arrestato. Diversi feriti

Oslo: polizia, nessuna prova di legami con terrorismo

La polizia norvegese ha dichiarato di "non avere al momento informazioni sul fattoche l'incidente a Oslo sia legato al terrorismo". In una conferenzastampa convocata dopo che un uomo a bordo di un'ambulanza si e'schiantato sulla folla in quartiere residenziale della capitalenorvegese, la polizia ha confermato che sta ancora cercando una donna,con la carnagione chiara e i capelli castani. Secondo il canale TV2, sialei che l'uomo arrestato sono norvegesi e gia' noti alla polizia

E' un 30enne già noto alla polizia l'uomo ferito e arrestato dopo che si era lanciato sui pedoni alla guida di un'ambulanza rubata, ferendo diverse persone a Oslo. E' nota alla polizia anche la donna ricercata, pelle chiara, sui 20 anni, alta piu' o meno un metro e 65, capelli castani leggermente ricci. Indossa una giacca nera e potrebbe essere ubriaca. Lo riferisce l'emittente Nrk, aggiungendo che i due gemellini investiti sono leggermente feriti.

Un uomo armato ha rubato un'ambulanza a Oslo, travolgendo vari pedoni prima di essere bloccato e fermato dalla polizia a seguito di uno scontro a fuoco. Lo ha fatto sapere la polizia norvegese, mentre non ci sono ipotesi sulla motivazione del gesto. "Abbiamo il controllo dell'ambulanza che è stata rubata da un uomo armato", ha scritto la polizia su Twitter, "sono stati esplosi spari per fermare il sospettato, che non è gravemente ferito". L'emittente pubblica Nrk ha riferito che varie persone sono state travolte dal mezzo, tra cui un bambino che si trovava in passeggino ed è stato ricoverato in ospedale. Citando testimoni, l'emittente ha affermato che la polizia ha sparato contro gli pneumatici dell'ambulanza e l'uomo alla guida ha risposto al fuoco. Un massiccio dispiegamento di polizia è stato inviato sul posto.

Commenti
    Tags:
    norvegia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.