A- A+
Cronache

 

Un bambino di 6 anni del Vercellese è morto all'ospedale Maggiore di Novara per sospetta malaria. Alcuni giorni prima era tornato da una vacanza di 2 mesi in Africa, nella casa del nonno in Guinea Equatoriale. Il bimbo è stato colpito da febbre alta, problemi respiratori e difficoltà a deglutire. Il medico legale aveva disposto l'autopsia che è stata rinviata perché la famiglia ha chiesto la nomina di un perito tecnico di parte. Solo dopo l'autopsia verrà decisa la data del funerale.

Il piccolo Lorenzo Tirelli giocava come attaccante nella scuola calcio della Pro Vercelli. Una morte che ha profondamente scosso la piccola comunità di Olcenengo, dove il piccolo viveva con il papà Bernardo, la mamma Milena, la gemellina Rebecca e la sorella Lucrezia di 11 anni. Per il bambino era i terzo viaggio in Africa, riporta il giornale vercellese "La Sesia".

Due mesi da sogno senza alcun problema di salute. Altre due volte aveva raggiunto con i familiari la Guinea Equatoriale a trovare la nonna e il nonno, che si erano trasferiti più di 20 anni fa in quel continente lontano, per motivi di lavoro. Ma non era mai successo nulla. Invece l'ultimo viaggio potrebbe essergli stato fatale. Il rientro a casa risale al 25 agosto, dopo una settimana il piccino ha manifestato i primi segni di malessere. Prima la febbre che non si abbassava, poi i problemi respiratori e la difficoltà a deglutire. Il bimbo è morto subito dopo il ricovero al Maggiore di Novara.

 

ASCOLTA ALLE 10:40 L'APPROFONDIMENTO DELLA NOTIZIA SU AiRadio

Tags:
novarabimbomuore
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.