A- A+
Cronache
Oggetti e arredi ricavati da coccodrilli imbalsamati: 6 denunce

Oggetti e arredi ricavati da specie protette: 6 denunce e 600 mila euro di multa.

Dall'operazione "Demetra", in corso dal 2020 ad oggi, svolta dalla Gdf e dall'Agenzia delle dogane della Spezia e finalizzata al controllo del commercio di prodotti ottenuti da specie protette in via di estinzione,  6 denunce e 600 mila euro di multa. La mole di sequestri compiuti negli ultimi mesi nei confronti di importatori ed esportatori è di misura notevole: si va dagli 800 flaconi di fragranze ricavate dai fiori dell'orchidea, fino agli arredi realizzati con il palissandro brasiliano, autoctono dalla foresta amazzonica, passando per parti imbalsamate di un coccodrillo del Nilo, pelli di animali esotici come il pitone giraffa, un corallo di 13 kg, un carapace di tartaruga Caretta Caretta. Ora le parti di animali e il corallo sequestrati verranno assegnati alla comunità scientifica per essere sottoposti a studi che possano, in qualche modo, tutelare e aiutare la preservazione delle specie in via di estinzione.

Commenti
    Tags:
    oggetti e arredidenunce
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.