A- A+
Cronache
Poliziotto asiatico uccide nero disarmato a Brooklyn

Mentre a Ferguson in Louisiana si attende con il fiato sospeso la decisione sull'uccisione del 18enne nero Michael Brown ucciso da un agente di polizia, a New York si registra un nuovo caso di afroamericano disarmato ucciso da un agente in quello che la polizia ha definito "un tragico incidente".

Giovedì notte alle 23,15 locali a Brooklyn un poliziotto di origini asiatiche, Peter Liang, ha scaricato l'intero caricatore della sua arma contro un nero di 28 anni, Akai Gurley, disarmato, la cui unica colpa e' stato di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Lo riferisce ilo' New York Times.

Due agenti stavano effettuando quella che in gergo si definisce una perlustrazione 'verticale' di uno stabile a Brooklyn scendendo per le scale piano dopo piano a partire dall'ottavo quando la vittima e' sbucata all'altezza del settimo. A quel punto l'agente Liang ha aperto il fuoco scaricando l'arma nel torace dell'uomo. Il 28enne era stato a trovare la fidanzata, Melissa Buttler, che abita nell'edifico, e, ha raccontato la famiglia della ragazza, poco dopo che aveva lasciato l'appartamento hanno sentito i colpi.

Lo stesso capo della polizia di New York, Bill Bratton, in una conferenza stampa non ha potuto che definire "totalmente innocente" la vittima dell'agente, seppur ribadendo che si e' trattato di "un tragico errore", condizionato dal fatto che le scale fossero in penombra e la bisibilita' fosse scarsa.

Tags:
brooklynucciso nerony
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.