A- A+
Cronache
Omicidio Vannini, indagato il carabiniere Roberto Izzo

Omicidio Vannini, indagato il carabiniere Roberto Izzo per favoreggiamento e falsa testimonianza

L’inchiesta sulla morte di Marco Vannini va avanti. Il luogotenente dei Carabinieri Roberto Izzo è indagato della procura di Civitavecchia per favoreggiamento e falsa testimonianza.
Secondo Il Messaggero si aggiunge un altro tassello alla vicenda del giovane colpito  da un colpo da arma da fuoco mentre si trovava a casa della fidanzata, a Ladispoli, il 17 maggio 2015. La dinamica risulta ancora essere indefinita, ma tutta la famiglia della fidanzata è stata condannata per omicidio colposo: 5 anni al padre, Antonio Ciontoli, 3 anni alla moglie Maria Pezzillo e ai figli Martina e Federico. La fidanzata unica assolta.

L’indagine verso il carabiniere è stata intrapresa a seguito di un servizio de Le Iene recatesi dal commerciante di Tolfa Davide Vannicola. La sera dell’omicidio Ciontoli avrebbe chiamato il carabiniere prima di contattare i soccorsi avrebbe confessato che a sparare non sarebbe stato lui, ma il figlio Federico. “Ti ricordi di Ciontoli?”, queste sarebbero le dichiarazioni di Izzo all’amico commerciante, “la sera stessa che Marco Vannini è morto Ciontoli mi chiamò dicendomi: Robe’, c’è mio genero nella vasca da bagno con un colpo di pistola, mi devi aiutare”. Durante la conversazione lo stesso Ciontoli avrebbe fatto capire a Izzo da chi fosse veramente partito il colpo di arma da fuoco, ovvero il figlio.

Commenti
    Tags:
    vanniniomicidio vanninivannini ciontoliciontolivannini mortevannini omicidiovannini newsvannini indagato carabinierevannini casovannini ladispoli
    in evidenza
    House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    Lady Gaga guida un cast stellare

    House of Gucci, guarda il trailer
    Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.