A- A+
Cronache
Omicidio Vannini, indagato il carabiniere Roberto Izzo

Omicidio Vannini, indagato il carabiniere Roberto Izzo per favoreggiamento e falsa testimonianza

L’inchiesta sulla morte di Marco Vannini va avanti. Il luogotenente dei Carabinieri Roberto Izzo è indagato della procura di Civitavecchia per favoreggiamento e falsa testimonianza.
Secondo Il Messaggero si aggiunge un altro tassello alla vicenda del giovane colpito  da un colpo da arma da fuoco mentre si trovava a casa della fidanzata, a Ladispoli, il 17 maggio 2015. La dinamica risulta ancora essere indefinita, ma tutta la famiglia della fidanzata è stata condannata per omicidio colposo: 5 anni al padre, Antonio Ciontoli, 3 anni alla moglie Maria Pezzillo e ai figli Martina e Federico. La fidanzata unica assolta.

L’indagine verso il carabiniere è stata intrapresa a seguito di un servizio de Le Iene recatesi dal commerciante di Tolfa Davide Vannicola. La sera dell’omicidio Ciontoli avrebbe chiamato il carabiniere prima di contattare i soccorsi avrebbe confessato che a sparare non sarebbe stato lui, ma il figlio Federico. “Ti ricordi di Ciontoli?”, queste sarebbero le dichiarazioni di Izzo all’amico commerciante, “la sera stessa che Marco Vannini è morto Ciontoli mi chiamò dicendomi: Robe’, c’è mio genero nella vasca da bagno con un colpo di pistola, mi devi aiutare”. Durante la conversazione lo stesso Ciontoli avrebbe fatto capire a Izzo da chi fosse veramente partito il colpo di arma da fuoco, ovvero il figlio.

Commenti
    Tags:
    vanniniomicidio vanninivannini ciontoliciontolivannini mortevannini omicidiovannini newsvannini indagato carabinierevannini casovannini ladispoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.