A- A+
Cronache
neve

Continua l'ondata di maltempo che si è abbattuta da alcuni giorni sull'Europa, in particolare su Francia, Belgio e Regno Unito. Si contano già due vittime in Bretagna e Normandia, mentre si registrano ancora disagi nei trasporti aerei. L'aeroporto di Francoforte risulta al momento chiuso alle operazioni, mentre gli scali parigini e quello belga hanno dovuto limitare gli arrivi e le partenze dei voli a causa delle forti nevicate. In compenso è ripresa la circolazione dei treni ad alta velocità (tgv) Thalys in partenza da Parigi e diretti in Belgio, Paesi Bassi e Germania, e l'Eurostar diretto in Gran Bretagna. "Parigi è di nuovo collegata con le principali capitali regionali, in particolare Amiens, Rouen e Caen", nel Nord Ovest del Paese, ha riferito la società nazionale delle ferrovie francesi (Sncf).

Anche il nostro Paese è stato colpito da forti perturbazioni. Nella Capitale, impegnata in questi giorni a gestire anche l'afflusso di pellegrini giunti per il Conclave, piove incessantemente da 48 ore. Forti disagi in Toscana: a Livorno un fulmine ha messo fuori uso ieri sera la rete idrica. In città ci sono circa 100 mila persone ancora senz'acqua corrente, nonostante si sia lavorato durante tutta la notte per tornare al più presto ad un ripristino totale della fornitura. Allerta anche a Firenze, dove il livello del fiume Arno è tenuto sotto costantemente controllo.

Tags:
geloeuropatoscana
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.