A- A+
Cronache
Orsa Ji4, l’Ue dà l'ok all’abbattimento: “È previsto, ma a certe condizioni"

Orsa Jj4, l'Ue sull'abbattimento richiama la direttiva Habitat

Il caso dell’Orsa Jj4, “colpevole” di aver aggredito e ucciso il giovane runner Andrea Papi nei boschi di Caldés, in Trentino, continua a infiammare il dibattito. Sotto la geografia di continui elementi e posizioni che non trova un assestamento, giunge anche la posizione dell’Unione europea. In proposito, un portavoce della Commissione ha dichiarato che:  “La direttiva europea Habitat prevede la possibilità per le autorità nazionali di autorizzare la cattura o uccisione di esemplari di specie protette, a determinate condizioni, anche nell'interesse della salute e della sicurezza pubblica”. In realtà, la posizione dei piani alti di Bruxelles però non è esattamente a sfavore dell’animale selvatico, non a caso è da molto tempo che vengono messe in campo numerose politiche di ripopolamento dei grandi predatori. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea papidirettiva abbattimentojj4orsarunner trentinounione europea
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.