A- A+
Cronache
Padova, mangia minestrone con botulino: 33enne in gravi condizioni

Un 33enne padovano di San Giorgio delle Pertiche è ricoverato in gravi condizioni dopo i sintomi di un'intossicazione da botulino. Lo conferma l'Usl 15 Alta Padovana: secondo i primi accertamenti sarebbe stato contaminato da una confezione di minestrone precotto.

A causare l'intossicazione, stando ai primi accertamenti, la contaminazione di una confezione di minestrone precotto della ditta Terra e Vita. Allertata l'Asl di Alessandria, dove ha sede lo stabilimento di produzione, e attivato il protocollo di ''Allerta alimentare'', con pubblicazione di un avviso sul sito del ministero della Salute.

''Abbiamo ricevuto - si legge sul sito dell'azienda - una segnalazione di allerta alimentare per gravi motivi sanitari a causa di presenza di tossina botulinica in una confezione aperta del nostro prodotto 'Zuppa di Legumi & Cereali' esclusivamente per il lotto B0803A con data di scadenza 26/03/14 Invitiamo tutti i consumatori eventualmente in possesso del prodotto con il lotto specificato a non consumarlo. Immediatamente abbiamo attivato tutte le procedure di ritiro e richiamo dal mercato del lotto in questione. La sicurezza alimentare è da sempre una priorità per la nostra azienda''.


Il botulino può essere dannoso anche in campo estetico (se utilizzato male). Ne sa qualche cosa la regina del pop, Madonna

Madonna è salita sul palco del Twickenham Stadium di Londra per parlare dei diritti femminili, durante il concerto organizzato dalla campagna Chime for Change di Gucci a sostegno di donne e bambine nel mondo, e ha lanciato un appello per il miglioramento delle condizioni di vita nel mondo. 

Ma il suo volto sembrava dire più che altro: noi donne non abbiamo ancora il diritto di invecchiare. La pop star è apparsa sfigurata dal troppo botox e la stampa rosa inglese non l'ha perdonata, focalizzandosi più sull'aspetto fisico che sui contenuti presentati nel suo discorso.

Tags:
gravemangiaminestronebotulino
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.