Padova, mangia minestrone con botulino: 33enne in gravi condizioni
Un 33enne padovano di San Giorgio delle Pertiche è ricoverato in gravi condizioni dopo i sintomi di un'intossicazione da botulino. Lo conferma l'Usl 15 Alta Padovana: secondo i primi accertamenti sarebbe stato contaminato da una confezione di minestrone precotto.
A causare l'intossicazione, stando ai primi accertamenti, la contaminazione di una confezione di minestrone precotto della ditta Terra e Vita. Allertata l'Asl di Alessandria, dove ha sede lo stabilimento di produzione, e attivato il protocollo di ''Allerta alimentare'', con pubblicazione di un avviso sul sito del ministero della Salute.
''Abbiamo ricevuto - si legge sul sito dell'azienda - una segnalazione di allerta alimentare per gravi motivi sanitari a causa di presenza di tossina botulinica in una confezione aperta del nostro prodotto 'Zuppa di Legumi & Cereali' esclusivamente per il lotto B0803A con data di scadenza 26/03/14 Invitiamo tutti i consumatori eventualmente in possesso del prodotto con il lotto specificato a non consumarlo. Immediatamente abbiamo attivato tutte le procedure di ritiro e richiamo dal mercato del lotto in questione. La sicurezza alimentare è da sempre una priorità per la nostra azienda''.
Il botulino può essere dannoso anche in campo estetico (se utilizzato male). Ne sa qualche cosa la regina del pop, Madonna
Madonna è salita sul palco del Twickenham Stadium di Londra per parlare dei diritti femminili, durante il concerto organizzato dalla campagna Chime for Change di Gucci a sostegno di donne e bambine nel mondo, e ha lanciato un appello per il miglioramento delle condizioni di vita nel mondo.
Ma il suo volto sembrava dire più che altro: noi donne non abbiamo ancora il diritto di invecchiare. La pop star è apparsa sfigurata dal troppo botox e la stampa rosa inglese non l'ha perdonata, focalizzandosi più sull'aspetto fisico che sui contenuti presentati nel suo discorso.