Padre dà fuoco alla casa e uccide 6 figli. "Voleva fare l'eroe e ottenere l'affidamento"

Ha dato fuoco alla sua casa. All'interno dormivano i suoi 6 bambini. Ragazzini dai cinque ai tredici anni. Sono tutti morti. Un uomo a Derby, nel centro dell'Inghilterra, voleva ottenere l'affidamento magari salvandoli dall'incendio. Sperava di riuscire a salvare i ragazzi venendone fuori come un eroe. Gli serviva per la causa sull'affidamento dei figli avuti con l'ex amante e il relativo assegno di sussidio familiare.
Invece i ragazzi sono tutti morti: cinque asfissiati mentre dormivano, il sesto in ospedale tre giorni dopo. La verità è emersa dopo un lungo e drammatico processo, con il verdetto di colpevolezza per Michael Philpott, la moglie Mairead e l'amico e complice Paul Mosley.
Una storia che ha dell'incredibile Michael Philpott era apparso in numerosi programmi televisivi. Incuriosiva la sua strana vita familiare: padre di 17 figli avuti da diverse donne,viveva sotto lo stesso tetto con la moglie Mairead e l'amante Lisa, e i figli avuti da tutte e due.
Si diceva che le donne continuassero ad avere rapporti con Michael che, come mostra anche in un documentario che nel 2007 raccontava la storia di questa strana famiglia, che dormiva in una roulotte nel giardino di case, dove le donne stavano con lui a turno.