A- A+
Cronache
Palermo, nuovo colpo alla mafia nigeriana: in manette il capo dei Viking

Operazione Showdow. Duro colpo della polizia di stato a una delle piu' agguerrite compagini della Mafia nigeriana, attive a Palermo. Eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione di tipo mafioso, lesioni gravi, sfruttamento della prostituzione e spaccio di stupefacenti, emessa dal gip su richiesta del gruppo di magistrati della Direzione distrettuale antimafia, coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca, nei confronti di 11 persone. Per tre di loro sono ancora in corso le ricerche. Negli anni passati, a seguito delle operazioni "Black Axe" e "No Fly Zone", gli investigatori della Squadra Mobile della Sezione Criminalita' straniera e prostituzione, avevano scoperto l'esistenza di altro secret cult denominato "Viking", con una cellula operativa anche a Palermo. Adesso il nuovo blitz. 

Tra gli arrestati di oggi nell'operazione della polizia di Stato di Palermo, contro la Mafia nigeriana, c'e' anche il capo dei Viking del capoluogo, Parkinson Chukwuma, accusato di avere svolto compiti di direzione, promozione e affiliazione al gruppo, con l'aggravante dell'essere un'associazione armata.

In un locale dove si svolgeva attivita' di ristorazione, a Ballaro', nel cuore antico di Palermo, avevano luogo i summit dei Viking del capoluogo. Cosi' tra gli arrestati della polizia di Stato contro la Mafia nigeriana, c'e' anche Frankline Duru, detto "Skoro'", che svolgeva attivita' logistica, mettendo a disposizione il proprio locale di ristorazione, per riunioni riservate ai soli appartenenti al clan. Il locale era utilizzato anche per infliggere brutali lezioni ai 'ribelli', come il pestaggio ai danni di un connazionale, colpevole di non essersi voluto affiliare al cult. 

 

Commenti
    Tags:
    palermomafia nigeriana
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.