A- A+
Cronache
Panico a Venezia, acqua verde fosforescente nel Canal Grande. Ecco perchè

Venezia, acqua verde fosforescente vicino al ponte di Rialto. La Polizia: "Forse un tracciante"

Stanno suscitando sempre più stupore le immagini del Canal Grande che passa a Venezia. Il motivo? Il colore dell’acqua, che da questa mattina è diventata verde fosforescente. Uno spettacolo insolito, che ha subito preoccupato e allertato Polizia locale e Vigili del Fuoco.

La chiazza è apparsa precisamente nel canale di San Luca, nel sestiere di San Marco all'altezza del Ponte di Rialto, affollato di turisti. Le Forze dell’ordine, insieme all’Arpa, hanno prelevato anche campioni per capire di che tipo di sostanza si tratti.

Nel frattempo, ha annunciato il governatore del Veneto Luca Zaia, il prefetto ha convocato una riunione urgente con le forze di polizia per approfondire l’origine del liquido. Queste ultime hanno fatto sapere: “Sembrerebbe da considerarsi un 'tracciante', ovvero un liquido che viene immesso in tutte quelle circostanze ove si verifica una perdita di acqua per comprenderne il tragitto seguito", e nella nota hanno precisato che "l'azione al momento non è stata rivendicata e in base agli accertamenti condotti dai vigili del fuoco non sono emerse situazioni di pericolo per la salute della popolazione".

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.