A- A+
Cronache
"Papà abusa di me", ma era tutto falso. 27mesi di carcere, poi ecco la verità
Tribunale

Roma, in carcere da innocente: la figlia lo accusava di molestie ma...

Per un uomo di 43 anni di Roma è finito il calvario giudiziario, era stato accusato da sua figlia minorenne di violenza sessuale e condannato a 8 anni col rito abbreviato in primo grado. Il genitore aveva anche trascorso 27 mesi tra carcere e domiciliari, ma nel secondo grado di giudizio è emersa tutta l'amara verità: la figlia si era inventata tutto. Secondo la Corte d’appello, - riporta Il Corriere della Sera - la ragazza avrebbe accusato il padre, pur sapendo che era innocente, per sbarazzarsi delle attenzioni della madre. Una bugia dovuta, secondo i giudici, al proposito di frequentare un ragazzo conosciuto su internet, cosa che la madre le aveva proibito avendola sorpresa a spedire foto hot.

Leggi anche: "Il bambino non deve nascere": indagato Morgante, dirigente di Noi moderati

Leggi anche: Pregare fa bene. La scienza conferma

L’ex moglie dell'uomo accusato - prosegue Il Corriere - avrebbe comunicato alla figlia di essere pronta a denunciare il ragazzo e allora la ragazzina per vendetta si sarebbe difesa con queste parole: "Piuttosto dovrei denunciare papà per aver abusato di me". All’inizio la madre non ci crede, ma alla fine si convince a denunciare l’ex marito, che viene arrestato nell’ottobre del 2021. In primo grado viene condannato, ma i giudici d’appello, rileggendo la storia, ne danno una versione completamente diversa e lo scagionano. Decisiva la deposizione della figlia, che esprime "il bisogno di minimizzare l’accaduto, rivelando la consapevolezza di danneggiare irreparabilmente il padre".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.