A- A+
Cronache

 

papa wojtyla beatificazione

Si chiama Josepha Natividad Zelaja ed è stata guarita per intercessione della Madonna di Lujan, della quale sono molto devoti gli argentini e ora, in particolare, anche Papa Francesco. Ed è stata lei a raccontare alla segretaria dell'allora cardinale Jorge Mario Bergoglio di essere stata miracolata da Giovanni Paolo II negli anni Ottanta. La rivelazione è stata presentata da "Chi", nel numero in edicola domani.

Josepha vive nel quartiere di Flores, dove è nato e cresciuto Bergoglio. Negli Anni 80 si sottopose a una serie di accertamenti, scoprendo di essere malata di un tumore all’intestino vicino alla metastasi. sapendo dell’arrivo di Papa Wojtyla in Argentina e, si armò di preghiere e pazienza, riuscendo a incontrarlo. Successe nella cattedrale di Nostra Signora di Luján (la più famosa della capitale), quando lei si mescolò a un gruppo di persone che dovevano ricevere una speciale benedizione. "Mi avvicinai al Papa e caddi in ginocchio, piangendo", racconta a “Chi”, "toccandogli l’orlo dell’abito talare bianco, poi le sue mani. Sentivo che non erano come quelle di tutti. Non era, come posso dire, perdonatemi se non uso un’espressione giusta, una mano umana, la sua, quando mi toccò la testa, accarezzandomi".

E da lì a poco le metastasi sparirono. "La prova di ciò che dico sono questi documenti", che Josefa mostra. Papa Francesco è legato a doppio filo a questa storia. Anni più tardi, infatti, Josefa incontrò la segretaria di padre Bergoglio e le spiegò quanto le era capitato. "Lei mi propose subito di incontrare l’arcivescovo, al quale avrei dovuto riferire la mia storia". Padre Jorge, racconta Josefa, rimase molto colpito, fino alle lacrime. Al punto che le regalò una fotografia di Wojtyla, sulla cui testa vola una colomba bianca, dicendole "Quello che ti è capitato è un miracolo di Giovanni Paolo II, tieni questa foto sempre con te".

Tags:
papafrancescomiracolo
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.