La pasta all’antica come la forma mentis di Guido Barilla
Deve essere davvero buona la pasta Barilla, se è fatta con metodi antichi, come antica, anzi, antiquata è la mentalità di Guido Barilla. L’imprenditore dalla forma mentis “tradizionale”, ha dichiarato che a loro della Barilla piace la famiglia tradizionale e per questo non faranno pubblicità con omosessuali, e che “Laura Boldrini non capisce bene che ruolo svolge la donna nella pubblicità E' madre, nonna, amante, cura la casa, cura le persone care, oppure fa altri gesti e altre attività che comunque ne nobilitano il ruolo.
E' una fondamentale persona per la pubblicità, non solo italiana. In tutti i Paesi del mondo la donna è estremamente usata.". L’imprenditore ha dimenticato l’altro ruolo che nobilita la donna estremamente usata nella pubblicità, il ruolo della donna che esibisce il proprio corpo, della donna dalle ascelle sempre puzzolenti, la donna delle perdite di urina, delle parti intime maleodoranti e pruriginose in tutti i sensi. Come possiamo sperare in una diminuzione nel nostro Paese dell’intolleranza verso gli omosessuali, in una diminuzione dei maltrattamenti alle donne, sino a che ci saranno uomini e anche donne dalla forma mentis “tradizionale”?
Renato Pierri