A- A+
Cronache
patente facile

Una fototessera in formato digitale, un pagamento online, un click e la patente dopo qualche giorno arriva direttamente a casa. Facili da trovare e a prezzi stracciati, le patenti di guida false acquistabili su Internet sono l'ultima frontiere delle truffe online. La conseguenza? Guidatori inesperti o con scarsa conoscenza delle più elementari regole della strada possono facilmente guidare e immettersi su strade e autostrade italiane. E non solo.

Su vari siti internet, scrive Giornalettismo, si possono facilmente acquistare una patente o un permesso internazionale di guida. Acquistare e ricevere a domicilio documenti che dovrebbero arrivare solo alla fine di un lungo processo è possibile anche a modiche cifre che si aggirono intorno ai 75 dollari americani, circa 56 euro.

In Italia patenti tarocche sono state sequestrate soprattutto a cittadini stranieri che hanno difficoltà a superare l'esame per ottenere la licenza. Segnalazioni arrivano da tutt'Italia anche perché il passaparola ha fatto presto a diffondersi. La semplicità dell'operazione e i bassi costi stanno attirando molte persone desiderose di aggirare la legge.

Tags:
patenteinternet
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Ford Bronco sbarca in Europa

Ford Bronco sbarca in Europa


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.