Pd accusa: "Accordo occulto fra Di Maio e Fazio per una ospitata TV?" - Affaritaliani.it

Cronache

Pd accusa: "Accordo occulto fra Di Maio e Fazio per una ospitata TV?"

Boccadutri onorevole dem vuol far luce sulla rivelazione di Dagospia sul presunto patto fra conduttore e candidato premier grillino. "Fatto gravissimo"

Accordo occulto tra Luigi Di Maio e Fabio Fazio per una comparsata in TV? Lo rivela Dagospia, sostenendo che il candidato premier grillino avrebbe chiesto di essere ospitato a Che tempo che fa la prossima domenica, e Fazio avrebbe risposto di sì, ma alla condizione che il M5s smetta di attaccarlo.

L'onorevole dem Boccadutri, membro della Commissione di Vigilanza Rai, non ci sta e ha commentato: "Se confermato, saremmo davanti a un episodio gravissimo, uno scambio mai visto, consumato sulla pelle del servizio pubblico". 

Fabio Fazio è da sempre nel mirino del m5s per la sua presunta vicinanza al Pd e alla Casta (soprattutto per via della polemica sullo stipendio d'oro), così come Luciana Littizzetto, che non risparmia strali al Movimento nei suoi monologhi in chiusura di trasmissione. 

L'onorevole Boccadutri conclude così: "Chiediamo agli interessati una immediata smentita. Nel caso in cui questa non arrivasse, riteniamo che il presidente della Vigilanza Roberto Fico debba convocare quanto prima la Commissione per fare luce sulla vicenda".