A- A+
Cronache

Cos'è il Movimento? Non l'ho ancora ben capito. Fatto sta che da circa tre anni scriviamo a destra, sinistra e centro. E qual è il risultato? Nulla, zero. I Carabinieri ausliari non vengono richiamati in servizio. Non si può o siamo anziani (secondo questi signori a 34 anni sei già anziano), poi arriva il M5S.

Abbiamo scritto moltissime volte ai grillini per avere un riscontro ma nulla. Dopo un anno leggo i loro punti programmatici e rimango colpito... non c'è un punto che parla di Sicurezza…… eppure io da tre anni dico che il problema c'è. Ho rilasciato interviste, fatto una piantina dei crimini a Roma nel 2011, ho parlato con colleghi in Servizio che sono disperati e che avrebbero bisogno di una mano.

E purtroppo continuo a leggere ogni volta delle ennesime aggressioni a sfondo sessuale e degli assalti in villa. Niente, un movimento che si propone come la prima forza del Paese non cita mai la parola “sicurezza”. Per questo ho continuato a cercare contatti con il Movimento per far capire che se vogliono risparmiare la possibilità c'è: siamo noi.

Sono il “movimento della rinascita” e si dicono votati ai “tagli”. Quindi ho deciso di iscrivermi anche al loro blog: risultato zero. Faccio una proposta e nessuno la considera. Mi chiedo: com'è possibile? Siamo stati isolati per 10 anni dal resto del mondo civile e militare, possibile che non vi sia interesse in merito?

Cos'è il Movimento? Ancora me lo chiedo. Nel blog nazionale vidi una proposta sull'unificazione delle forze dell'ordine rimasi colpito perché pensai: "Allora c'è speranza". Ma poi vidi che ci fu un unico commento di un personaggio che cominciò a insultare verbalmente chi scrisse quella proposta. Ma Grillo non propone una vera democrazia? Pare che al Movimento la sicurezza non interessa. Forse si pensa che questo Paese è composto al 100% da santi.

Simone Donazio

Portavoce nazionale Carabinieri Ausiliari

Tags:
grillosicurezzam5s
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.