A- A+
Cronache
Pietro Castellitto dice che il #Metoo è "un monumento all'ipocrisia"

Scoppia il finimondo sui social dopo le frasi sul #MeToo dette da Pietro Castellitto in un'intervista al Corriere della Sera: l'attore ha criticato la campagna mediatica che ha rovinato la vita a personaggi come Kevin Spacey.

La carriera di Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini, è recentemente decollata insieme alla notorietà dell'attore perché questi interpreta Francesco Totti nella serie Sky Speravo de morì prima. Con il Corriere, Castellitto Junior ha parlato di questioni scottanti come l'ipocrisia che, a suo modo di vedere, ha contraddistinto il movimento #MeToo. "Penso ai milioni incassati dagli studi legali attraverso il monumento all'ipocrisia del #MeToo, battaglia sacrosanta, ma se Kevin Spacey mi mette la mano sulla coscia gliela sposto, non gli rovino la vita chiedendo pure soldi; io vedo la volontà di potenza che sfrutta questa crociata morale per ingrassarsi, sto parlando come amante di Nietzsche". Così ha detto Castellitto scatenando l'indignazione sui social.

Ma il giovane attore non è nuovo a sortite politicamente scorrette contro il #Metoo. Alla fine del 2020 stava lanciando il suo film I Predatori. E pubblicò su Instagram due foto dal dietro le quinte, scrivendo un commento sarcastico sulla didascalia relativa alle immagini: "Prima che il MeToo si accorga che poggio il pisello sugli attori, guardatevi il film" (ma quelle foto sono sparite).

Commenti
    Tags:
    pietro castellitto#metoo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.