Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Istat: “Attività illegale incide poco sul Pil”

Istat: “Attività illegale incide poco sul Pil”

“Non saranno queste le innovazioni che faranno crescere il Pil”. Il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, commenta così l’inserimento di alcune attività illegali nel calcolo del Pil, che avverrà a settembre

Non saranno queste le innovazioni che faranno crescere il Pil“. Il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, commenta cosi’ a Rainews24 l’inserimento di alcune attivita’ illegali nel calcolo del Pil, che avverra’ a settembre.

Le linee guida di Eurostat contengono indicazioni molto chiare su come calcolare quegli aggregati” e l’impatto che si attende, ha aggiunto Monducci, sara’ “limitato”: il nuovo sistema europeo dei conti nazionali e regionali, il Sec 2010, avra’ un peso “tra l’1% e il 2%” sul Pil.