News
Pippo Baudo, l’ultimo saluto al re della tv: la camera ardente al Teatro delle Vittorie, i funerali mercoledì 20 agosto in Sicilia
I funerali mercoledì 20 agosto alle 16 nella Chiesa di Santa Maria della Stella

Addio a Pippo Baudo: la camera ardente al Teatro delle Vittorie e mercoledì i funerali in Sicilia
Sarà il Teatro delle Vittorie, uno dei luoghi che lo hanno visto tante volte protagonista, ad accogliere il feretro di Pippo Baudo per un ultimo saluto da parte del pubblico che lo ha tanto amato nel corso della sua sessantennale ed eccezionale carriera. Con questo tributo, voluto dai vertici Rai in accordo con i suoi famigliari, sono anche stati stabiliti gli orari di apertura della camera ardente: dalle 10 di lunedì 18 agosto fino alle 20; dalle 9 fino alle 12 di martedì 19 agosto. I funerali si terranno nella sua amata Militello Val di Catania, il 20 agosto alle 16 nella Chiesa di Santa Maria della Stella.
La Rai ha modificato i palinsesti per ricordarlo. Già da ieri sera i telegiornali e RaiNews24 hanno dedicato speciali e approfondimenti, a partire dall’edizione straordinaria del Tg1 delle 21.35, seguita da una puntata di Techetechetè intitolata “Ciao Pippo” e dalla replica di Mille e un libro. Anche Radio1 ha aperto una programmazione dedicata.
Oggi il ricordo continua: su Rai 1, uno speciale del Tg1 dalle 8.18 alle 10, poi ampi spazi in Estate in diretta dalle 14 alle 18.45 e, in serata, una puntata di Techetechetè interamente dedicata a Baudo. Sempre su Rai 1, in seconda serata andrà in onda la sua ultima intervista realizzata da Pierluigi Diaco. Rai 2 propone dalle 18 alle 19 uno Speciale Tg2. Rai 3 trasmette alle 9 il film Il mio nome è donna Rosa e alle 20 un Blob speciale, seguito da un omaggio di Mixer.
Con oltre cento programmi ideati e condotti, record di Festival di Sanremo, la scoperta di decine di talenti e una presenza costante nella storia della televisione, Pippo Baudo lascia un segno che la Rai definisce “un pezzo di cuore e di memoria collettiva”.