Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Pirelli venduta ai cinesi da Tronchetti Provera. Italia addio Pirelli

Pirelli venduta ai cinesi da Tronchetti Provera. Italia addio Pirelli

Pirelli venduta ai cinesi da Tronchetti Provera. Italia addio Pirelli
tronchetti provera ape
Addio Pirelli. Italia perde un’altra impresa. Pirelli venduta ai cinesi da Tronchetti Provera

Addio Pirelli. Italia perde un’altra impresa. Pirelli venduta ai cinesi da Tronchetti Provera.

Pirelli continua a correre a Piazza Affari. Mentre infatti si arricchiscono di particolari le indiscrezioni che danno imminente il trasferimento della proprieta’ dell’azienda a soci cinesi è arrivata anche la conferma di negoziati in corso da parte della societa’.

Ieri i rumors sull’esistenza di trattative in corso tra i soci di Pirelli e un gruppo cinese per trasferire il controllo dell’azienda,  gruppo oggi identificato in China National Chemical Corporation.

Camfin, su richiesta della Consob, ha confermato l’esistenza di trattative con un ‘partner industriale internazionale’ per un’operazione relativa alla partecipazione detenuta in Pirelli, “finalizzata a garantire stabilita’, autonomia e continuita’ nel percorso di crescita nel tempo del gruppo Pirelli che manterrebbe gli headquarter in Italia“.

L’operazione, i cui elementi sono ancora in corso di negoziazione, comporterebbe il trasferimento dell’intera partecipazione detenuta da Camfin, pari al 26,2% del capitale, a un prezzo di 15 euro per azione a una societa’ italiana di nuova costituzione, controllata dal partner industriale internazionale con un contestuale reinvestimento di Camfin (i cui soci sono Nuove Partecipazioni guidata da Marco Tronchetti Provera, Rosneft, Intesa Sanpaolo e Unicredit) in questa societa’.