A- A+
Cronache
Piste da Sci in Svizzera, agli impianti si accederà anche senza Green Pass

Green Pass, sulle piste da sci in Svizzera si potrà andare senza certificazione verde. Nessun obbligo per accedere agli impianti

La tessera verde non sarà obbligatoria per accedere agli impianti durante il prossimo inverno. È la decisione dell’associazione Funivie Svizzere, data durante un'assemblea, che ha scelto di equiparare le regole per le cabinovie e funivie a quelle per i trasporti pubblici, dove non si deve esibire alcun lasciapassare sanitario.

Rimane invece l'obbligo per gli sciatori di indossare la mascherina nelle cabine e nei locali al chiuso, e il distanziamento all’interno degli edifici. Gli impianti che lo volessero potranno comunque introdurre l’obbligo del Green Pass. E comunque, la situazione dei contagi e di eventali assembramenti critici verrà continuamente monitorata e il Consiglio federale potrà rivedere la decisione. Il certificato sarà tuttavia necessario per le consumazioni all'interno di rifugi e ristoranti sulle piste.

Commenti
    Tags:
    green passpiste da sci svizzerasci
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.