A- A+
Cronache
Pistoia, sequestro milionario per bancarotta e riciclaggio

Pistoia, sequestro milionario della Gdf per bancarotta e riciclaggio 

"Mancato pagamento di tasse e imposte, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio di denaro per diverse centinaia di migliaia di euro". Queste le accuse mosse a tre persone collegate all’azienda Defi storica impresa di biancheria di lusso per la casa di Casalguidi, fallita nel 2018. La guardia di Finanza di Pistoia ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della Procura, di denaro e beni per un valore complessivo di un milione 288mila euro.

I sequestri dei beni - riporta La Nazione - sono avvenuti tra le province di Milano e Verbania, rispettivamente Lombardia e Piemonte. Le Fiamme Gialle hanno messo i sigilli su nove abitazioni, dieci autorimesse, tre magazzini ed un terreno, nonché auto aziendali, quote societarie e sette conti correnti bancari. Tre le persone al centro dell’inchiesta, tra i quali spicca l’ex amministratore dell’azienda Federico Pratesi, difeso dall’avvocato Mauro Gallo.

Leggi anche: Piaget, gioielleria svaligiata: "colpo gobbo" a Parigi da oltre 10 mln di euro

"Al momento sappiamo ancora troppo poco di questa vicenda – ha precisato l’avvocato alla nostra redazione –. Ci è stato notificato il decreto di sequestro nei confronti del mio assistito nell’ambito dell’azienda Defi. Ho provveduto immediatamente a presentare un riesame del decreto di sequestro. A causa della pausa di agosto, però, andremo a discutere la cosa tra un mese circa, ad inizio settembre. A quel punto avremo a disposizioni anche gli atti e sapremo dare tutte le spiegazioni del caso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancarottaguardia di finanzariciclaggiosequestro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.