A- A+
Cronache
Pistola puntata contro Roby Facchinetti: "Mio padre è sotto choc". La rapina

Rapinato in casa Roby Facchinetti. Il sospetto dei pm sui banditi

Roby Facchinetti e la sua famiglia hanno subito una rapina in casa a Bergamo. I banditi però hanno agito con loro in casa, il cantante dei Pooh era infatti con moglie e figli. A pochi giorni dalla reunion della mitica band per la prima serata del Festival di Sanremo, il cantautore, 78 anni, - si legge sul Corriere della Sera - è stato vittima di una violenta rapina nella villa a due passi dallo stadio dell’Atalanta e poco di più dal centro città. Domenica sera, gli si sono parati davanti tre banditi con le pistole spianate, poi fuggiti con gioielli e altri oggetti di valore. Non è Roby a parlare, ma la figlia minore Giulia, 31 anni, che a Bergamo gestisce un centro wellness: "Non è gossip, questo", spiega al telefono e lo ripete. "È successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla. Anzi — aggiunge —, ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, visti gli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui".

Quando i rapinatori hanno fatto irruzione, - prosegue il Corriere - il cantautore era in casa con la moglie Giovanna Lorenzi e con il figlio Roberto. Il commando è entrato in azione in tarda serata ed era composto da almeno tre persone armate, vestite di scuro, con guanti e i volti nascosti dietro a passamontagna. Minacciandoli con le pistole, hanno costretto Facchinetti e i familiari a farsi consegnare gioielli, orologi, non è chiaro se anche denaro. Sembra che siano andati a colpo sicuro, sapendo bene quando colpire e in che modo. È solo un’ipotesi, ma questo spinge chi indaga a non escludere, in questa fase, che dietro al colpo possa esserci qualcuno che conosce i Facchinetti o che abbia frequentato per qualche ragione la villa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roby facchinetti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio

Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio





motori
Opel TRIXX: il concept che ha rivoluzionato il design delle Auto

Opel TRIXX: il concept che ha rivoluzionato il design delle Auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.