A- A+
Cronache
Manganellate in testa a un ragazzo. Scontri a Roma, un nuovo video

Manganellate in testa e calci al corpo di un manifestante a terra. E' spuntato in Rete un altro video choc  che mostra la polizia aggredire un manifestante per terra sempre durante i disordini al corteo di Roma del 12 aprile scorso. Nei giorni scorsi era stato diffuso un altro filmato, di una ragazza calpestata da un agente, che poi si è costituito: ora è indagato per lesioni aggravate

IL POLIZIOTTO INDAGATO - Lesioni volontarie aggravate dall'abuso di potere: son questi i reati contestati dal pubblico ministero Eugenio Albamonte all'agente immortalato da fotografi e cameramen mentre, giubbotto di pelle e pantaloni tabacco, con casco e manganello si avvicina a una coppia abbracciata sull’asfalto e con un piede sale sull’addome della ragazza durante i tafferugli avvenuti a margine della manifestazione dei movimenti per il diritto all'abitare di sabato scorso.

"Pensavo di aver calpestato uno zainetto abbandonato in strada, non ho visto che c'era una persona a terra - Così si è giustificato l'agente - Stavo guardando in aria – ha detto - per controllare che nella nostra direzione non stessero arrivando bombe carta. Non ho visto la manifestante, ho sentito di aver calpestato qualcosa, pensavo uno zainetto". Il racconto, contenuto nella relazione consegnata dalla Digos in Procura, non sembra convincere gli inquirenti: in alcuni video che avrebbero 'incastrato' l'artificiere, si vede l'uomo guardarsi intorno nel muoversi durante quel momento dei tafferugli.

Per il momento la manifestante non ha presentato alcuna denuncia: l'ipotesi di reato delle lesioni è perseguibile d'ufficio solo in caso di ferite giudicate guaribili in oltre venti giorni. Gli inquirenti potrebbero quindi anche reperire la cartella clinica della manifestante per fare più chiarezza. L'agente, un artificiere, si è ieri presentato dai colleghi della Questura dopo essersi riconosciuto nel video che mostra quanto accaduto.

 

 


 

 
Tags:
corteo casapoliziottomanifestante calpestato
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.