A- A+
Cronache
Prato, festini a base di droga: prete patteggia 3 anni e otto mesi
Prete

Prato, prete arrestato per droga: condannato a 3 anni e 8 mesi. Il giudice ha accordato il patteggiamento della pena

Il gip del tribunale di Prato ha condannato a 3 anni e 8 mesi don Francesco Spagnesi, ex parroco della chiesa dell'Annunciazione alla Castellina a Prato, che il 14 settembre scorso era stato arrestato con le accuse di spaccio e traffico di droga, per aver acquistato sostanze stupefacenti usata in festini hard, e appropriazione indebita, per aver sottratto il denaro alla sua parrocchia.

La pena è stata patteggiata, tenendo conto del parere favorevole della Procura, ed è stata giudicata congrua dal gip: il parroco probabilmente sconterà i 3 anni e 8 mesi ai servizi sociali e con permanenza in una comunità terapeutica per curare la sua tossicodipendenza.

La Procura aveva dato parere favorevole alla richiesta di patteggiamento, avanzata dai legali di don Spagnesi, perché il sacerdote aveva collaborato con gli inquirenti. Nel frattempo era caduta l'accusa di tentate lesioni gravi, che riguardava la possibilità che il parroco avesse taciuto malattie sessualmente trasmissibili ai suoi partner.

Nel corso dell'udienza di oggi, il gip del tribunale di Prato ha accordato il patteggiamento a una pena di 3 anni e 2 mesi anche al compagno di don Spagnesi, che era accusato di concorso in acquisto e spaccio di droga.

LEGGI ANCHE

Prete arrestato a Prato, festini e droga. Confessa: "Colpa della coca"

Commenti
    Tags:
    prato droga prete
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.