A- A+
Cronache
Previsioni meteo: alta pressione sempre più protagonista

PREVISIONI METEO ITALIA: TORNANO NEBBIA E ALTA PRESSIONE

Lo spettro della siccità, della nebbia e delle temperature sopra la media si riaffaccia sull’Italia. L’anticiclone delle Azzorre ha tutta l’intenzione di diventare il protagonista assoluto della scena sia europea che italiana. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che, se nel weekend una veloce perturbazione seminerà piogge e locali temporali dal Centro verso il Sud, nei giorni successivi la pressione aumenterà riportando il bel tempo su quasi tutte le regioni.
Temperature che nel corso della prossima settimana saliranno sopra la media del periodo anche di 6/7°, con clima mite, quasi primaverile al Centro-Sud, Alpi e Prealpi.
Formazione di nebbia anche diffusa sulla Pianura padana, che quindi avrà un clima più freddo e un’aria via via più inquinata.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci fa notare come nel corso del weekend le temperature notturne subiranno una sensibile diminuzione, misurando valori sottozero su gran parte della Pianura padana. Inoltre, la prossima settimana ove la nebbia sarà persistente i valori termici non supereranno i 4/5° di giorno.

Tags:
previsioni meteoalta pressione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo





motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.