A- A+
Cronache
Previsioni meteo: alta pressione trappola, nebbia e inquinamento. Meteo news

PREVISIONI METEO: alta pressione trappola, nebbia e inquinamento. Meteo news

Un immenso campo di alta pressione oltre a dominare l’Europa continua a proteggere anche l’Italia. Ma se in Estate la sua presenza significa caldo e sole, in Inverno non è sempre così. Infatti il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che almeno fino a Capodanno l’alta pressione continuerà a dominare l’Italia ma con conseguenze non proprio belle, almeno per quanto riguarda alcune zone. Sulla Pianura padana sarà la nebbia o le nubi basse e cielo coperto a prevalere per gran parte del giorno, soltanto oltre i 3-400 metri si potrà tornare a vedere il sole. Nebbia anche in Toscana, Umbria e localmente sulla Sardegna e nel Lazio sul viterbese.  Con la nebbia e l’assenza di vento, gli agenti inquinanti rimarranno sospesi  nella bassa atmosfera con aumento dell’inquinamento e dei rischi per la salute (alte vie respiratorie) e inoltre le temperature rimarranno basse con valori sotto i 5-6°C di giorno. Dove non ci sarà la nebbia il sole splenderà incontrastato con temperature che saliranno oltre i 10-15°C.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che tra la fine dell’anno e Capodanno potrebbe arrivare aria più fredda da Nordest che però dovrebbe interessare maggiormente il Sud; invece in anteprima nazionale Sanò annuncia l’irruzione di venti gelidi artico-continentali a partire dal 3-4 Gennaio, presagendo un’Epifania all’insegna del gran freddo e della neve fino in pianura su molte regioni.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteonebbia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.