Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Previsioni meteo, arriva l’estate rovente con Apollo

Previsioni meteo, arriva l’estate rovente con Apollo

Previsioni meteo, arriva l’estate rovente con Apollo
meteo ape
Tempo incerto, soprattutto al Nord, fino al ponte del 1° maggio. Poi esploderà l’estate anticipata su tutta la Penisola. Con l’anticiclone africano “Apollo” si arriverà a 35-37°. LA MAPPA

La notizia principale del giorno è senz’altro l’arrivo anticipato dell’estate sulla nostra Penisola. Dalla settimana prossima arriverà l’anticiclone Apollo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi ci saranno temporali localmente forti su Piemonte, Lombardia occidentale, lungo gli Appennini centrali e zone interne delle regioni tirreniche.

Domani il tempo tenderà a migliorare con più sole, eccetto sulle Alpi dove sussisterà una certa instabilità, soprattutto pomeridiana. Veniamo al tempo previsto per la festa del Primo Maggio dove il sole ed un clima mite sarà prevalente al Centro e al Sud mentre al Nord continuerà ad insistere una certa nuvolosità con piogge sulle Alpi e localmente fin verso la Pianura Padana, ma con debole intensità.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it inoltre conferma l’arrivo, anticipato ancora parecchi giorni fa, dell’estate a partire dal 4 maggio quando l’anticiclone africano “Apollo” invaderà l’Italia a partire dalle regioni meridionali verso quelle centrali e parte di quelle settentrionali. Temperature in rapido aumento con valori massimi che potrebbero toccare addirittura i 35/37° sulle due isole maggiori, 30/31° a Napoli e a Roma.