A- A+
Cronache
Previsioni meteo: arriva il caldo, clima mite per Pasqua

Previsioni meteo: arriva il caldo, clima mite per Pasqua

Il meteo continua a correre da un estremo all'altro, dal caldo al freddo e dal bel tempo al ritorno delle piogge e della neve. Insomma, la Primavera ci sta davvero mettendo a dura prova con i suoi continui alti e bassi. Dopo una parentesi quasi invernale che ha visto una Domenica di freddo maltempo, ecco che l'atmosfera è pronta a subire una vera esplosione di caldo che caratterizzerà la settimana Santa. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la situazione attuale vede un’area di bassa pressione sull'Italia in fase di lento e graduale attenuazione, ma ancora capace di portare qualche disturbo al Sud.

Previsioni meteo: sole a Milano e in tutta Italia

Martedì avremo anche qualche nota d'instabilità sull'estremo Nord Ovest per effetto della coda di una perturbazione atlantica. Nel contempo, avanza una figura di alta pressione di origine sub tropicale, la quale, conquisterà il nostro Paese soprattutto fra Mercoledì 17 e Giovedì 18 Aprile. Da tale data, attendiamoci una vera e proprio esplosione di caldo con tempo che diverrà via via sempre più stabile, soprattutto da Giovedì, con le temperature pronte a subire un forte e deciso aumento su tutto il Paese. Salvo sorprese, il sole e il caldo, ci accompagneranno sicuramente fino a tutta la giornata di Sabato 20 Aprile e molto probabilmente anche per il giorno di Pasqua.

Previsioni meteo: arriva il caldo, buone le previsioni in vista di Pasqua

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it  per il seguito invita a porre l’attenzione alla vicina Spagna, dove un minimo di bassa pressione comincerà a muovere il suo centro motore verso est e dunque verso l'Italia con l'intento di riservarci davvero una grande sorpresa dentro all'uovo di Pasqua, ma soprattutto per Pasquetta. Il tempo, infatti, potrebbe tornare ad assumere connotati di forte instabilità con il ritorno delle piogge e dei temporali sparsi anche se in un contesto di forte variabilità. Insomma, per alcune zone del Paese ci sarà bisogno dell'ombrello mentre in altre aree d'Italia si potrà godere di tempo più clemente.

Commenti
    Tags:
    meteometeo italiatemporali sparsipioggia weekendmeteo milanometeo romaprevisioni meteopioggesolenordsudmeteo 11 aprileprevisioni meteo 11 aprilemeteo oggimeteo weekendmeteo napolimeteo palermometeo torinobrutto tempoche tempo faoggi pioveoggi solefreddocaldo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.