A- A+
Cronache
Previsioni meteo: caldo anomalo ma tra 4 giorni crollo di 12 gradi. METEO NEWS

PREVISIONI METEO ITALIA: CALDO ANOMALO, MA TRA 4 GIORNI CROLLO DI 12°C

L’alta pressione nordafricana si è impossessata dell’Italia e ha fatto iniziare il periodo popolarmente chiamato “estate di san Martino”.  Le temperature misurano valori sopra la media di 3-5°C, ma tutto ciò avrà un termine. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a Giovedì 15 l’alta pressione porterà bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Sud e sui rilievi, mentre al Nord il cielo si presenterà spesso nebbioso o coperto, segnatamente sulla Pianura padana. Le temperature saliranno di giorno fino a raggiungere anche 21-23°C al Centro-Sud, non oltre i 17°C sulle pianure del Nord. Da Venerdì la situazione cambierà radicalmente, infatti l’alta pressione migrerà verso il Nord Europa favorendo l’arrivo di aria più fredda proveniente dalla Russia, e responsabile di un brusco calo termico.

PREVISIONI METEO: IN ARRIVO FORTI GELATE. METEO NEWS

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dal prossimo weekend le temperature crolleranno di 10-12°C, con valori massimi che a stento saliranno sopra i 12°C al Nord e  non oltre i 15°C al Centro-Sud, di notte invece valori vicini allo zero sulle pianure del Centro-Nord, forti gelate invece sopra i 400 metri di altezza.  

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo italiapioggia italiameteo newsprevisioni meteo newscrollo termicofreddocaldo anomalo meteo
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

    Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate





    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.