A- A+
Cronache
Previsioni meteo, ciclone al Sud: maltempo con nubifragi

Sta raggiungendo la Sicilia il profondo e tenace vortice di bassa pressione che ha dispensato tanto maltempo in questi giorni su molte Regioni d'Italia. Oggi tuttavia, avrà energia per provocare altre forti piogge e nubifragi. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi si dovranno avere gli occhi puntati dapprima sull'area adriatica del Centro, dove numerosi rovesci potranno bagnare i comparti centro meridionali delle Marche, l'Abruzzo e a scendere il resto del Sud Italia, invece fra il tardo pomeriggio e la sera il brutto tempo subirà un generale inasprimento specialmente all'estremo sud. Coinvolte da forte maltempo i settori centrali e settentrionali della Sicilia e tutta la Calabria ionica con forti rovesci, temporali e nubifragi con massicci quantitativi di precipitazioni che insisteranno per gran parte della notte. Sul resto delle regioni la pressione in deciso aumento garantirà il sole.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che la situazione meteo comincerà a dare segnali di graduale miglioramento nel corso della mattinata di Martedì quando le piogge andranno spostandosi in mare aperto sempre nelle aree ioniche. Mercoledì residue piogge nel sud della Puglia, ancora Calabria ionica e settori est della Sicilia. La situazione si risolverà fra la notte successiva e le prime ore di Giovedì quando un aumento della pressione riporterà un po' di quiete atmosferica anche su queste Regioni.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni maltempometeo maltempo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.