A- A+
Cronache
Previsioni meteo, con Lucifero il picco del caldo. Ma domenica temporali forti

PREVISIONI METEO: PICCO DEL CALDO CON LUCIFERO

Fase più critica di Lucifero.  La redazione di iLMeteo.it comunica che, tra oggi e domani, Sabato 5, si avrà la massima espansione della lingua di fuoco sahariana. Temperature massime sui 37/40° diffusi  sulle aree pianeggianti da Nord a Sud, epunte frequenti di  42/43°, specie nel Lazio, in Puglia e in Sicilia. Qualche temporale, tra oggi e domani, sulle Alpi di Nordest, segnatamente su Alto Adige, altrove tanto sole e siccità. Una fase temporalesca più intensa è attesa al Nord per la giornata di Domenica 6.

PREVISIONI METEO: DOMENICA IN ARRIVO FORTI TEMPORALI

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del  sito iLMeteo.it  comunica, infatti, che proprio nel  giorno festivo del prossimo weekend, Lucifero cederà temporaneamente su Alpi, Prealpi e localmente su pianure centro orientali del Nord, permettendo il passaggio di un nucleo instabile in arrivo dalla Francia. Su questi settori cesserà un po' la calura e arriveranno temporali localmente anche forti e grandinigeni, in particolare su Alpi e Prealpi tra Lombardia, Veneto e Friuli, ma localmente anche sulle pianure di queste regioni.  Altrove, sole, caldo intenso  e siccità estrema. Alta pressione e tanto caldo ancora, fino a Mercoledì 9, soprattutto al Centro Sud, seppure con qualche grado in meno rispetto alla fase ardente di questi giorni.  Sempre il direttore Sanò conferma, in fine, la cessazione del caldo torrido dal 10/11 del mese,  con crollo termico di 10° ovunque,  rispetto ai dati attuali, e clima più mite e respirabile per tutti.  

Tags:
previsioni meteoluciferotemporali
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.