A- A+
Cronache

PREVISIONI METEO - Periodo stabile per altri 4 giorni, poi cambia tutto

L’Italia è stata raggiunta da un campo di alta pressione che porterà un periodo di stabilità atmosferica per almeno altri 4 giorni, ma il tempo non sarà bello ovunque. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che la presenza dell’alta pressione se al Centro-Sud e sui rilievi porterà un ampio soleggiamento e temperature in graduale, ma costante aumento, favorirà altresì il ritorno delle foschie o nebbie sulla Pianura padana, cielo talvolta coperto per nubi basse, locale pioviggine e non per ultimo, lo spettro dell’inquinamento. Come detto le temperature saliranno gradualmente con valori massimi che toccheranno i 18/20° al Sud e sul Lazio, ma anche in montagna i valori risulteranno particolarmente miti, attuandosi così il fenomeno dell’inversione termica.

PREVISIONI METEO - Arriva una perturbazione atlantica nel weekend

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it in anteprima assoluta comunica un nuovo cambio del tempo. Già nel corso di Sabato 25 una prima perturbazione atlantica attraverserà le regioni settentrionali seminando piogge e nevicate sulle Alpi sopra i 1000/1300 metri, ma la situazione atmosferica si sarà incrinata cosicché nei giorni successivi dalla Scandinavia un nucleo perturbato e più freddo sarà pronto per seminare maltempo di stampo invernale sul molte regioni italiane.

Tags:
previsioni meteoalta pressioneinquinamento
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024





motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.