A- A+
Cronache
Previsioni meteo: grandine e temporali, poi scoppia il caldo. Quando e dove

Previsioni meteo: grandine e temporali, poi scoppia il caldo. Quando e dove

Fino a venerdì 23 aprile 2021, gran parte dell'Italia sarà interessate da piogge e temporali intermittenti, poi tutto cambierà. È quanto emerge dalle ultime previsioni meteo che parlano anche di imminenti grandinate. Manca poco però al caldo: le temperature presto si alzeranno. La primavera 2021 è stata piuttosto insolita. Ci sono stati diversi colpi di codi d'inverno che si sono protratti per lungo tempo. L'anticiclone africano in arrivo spazzerà presto via il maltempo e porterà di nuovo il sole e soprattutto il caldo.

Meteo: ancora grandine, ma poi arriva il caldo: quando

Nei prossimi giorni è previsto ancora il maltempo. L'Italia sarà raggiunta da una nuova perturbazione che bagnerà gran parte d'Italia. Per alcune regioni si tratterà però dell'ultima fase piovosa. A partire dal weekend, l'arrivo dell'anticiclone africano garantirà un periodo più stabile, soleggiato e soprattutto con temperature in aumento. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da mercoledì una perturbazione comincerà a interessare il Nord (soprattutto il Piemonte, l'arco alpino e prealpino), poi tra giovedì e venerdì le piogge si estenderanno a tutto il Centro e poi anche al Sud. In questo contesto i valori termici torneranno a diminuire in presenza di precipitazioni. Sarà nel weekend della "liberazione" che il tempo cambierà radicalmente. L'anticiclone africano comincerà a conquistare l'Italia facendo affluire aria più calda e stabilizzando l'atmosfera. Sia sabato e sia domenica, salvo ultime piogge sabato al Sud, il bel tempo sarà prevalente e le temperature torneranno a salire con decisione con valori che di giorno potranno toccare i 25°C in Emilia, Toscana, Sardegna e Sicilia, fino a 23°C sul resto del Nord e pochi gradi in meno sulle restanti regioni.

Previsioni meteo settimana: quando grandina

Mercoledì 21. Al nord: instabile con rovesci su Piemonte, Liguria, Alpi, Prealpi, localmente anche in pianura. Al centro: peggiora in Sardegna con piogge, molte nubi altrove. Sud: qualche pioggia in Sicilia.

Giovedì 22. Al nord: a tratti instabile sui monti del Triveneto e della Lombardia. Al centro: piogge su gran parte delle regioni, meno in Toscana. Al sud: piogge ovunque.

Venerdì 23. Al nord: soleggiato e mite. Al centro: piogge in Sardegna, qualcuna su Abruzzo, Molise e Lazio. Al Sud: maltempo su gran parte delle regioni.

Da sabato ultime piogge al Sud, sole altrove. Domenica soleggiata e mite.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo aprilemeteo grandinemeteo caldo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.