A- A+
Cronache
Previsioni meteo: grandine e temporali, poi scoppia il caldo. Quando e dove

Previsioni meteo: grandine e temporali, poi scoppia il caldo. Quando e dove

Fino a venerdì 23 aprile 2021, gran parte dell'Italia sarà interessate da piogge e temporali intermittenti, poi tutto cambierà. È quanto emerge dalle ultime previsioni meteo che parlano anche di imminenti grandinate. Manca poco però al caldo: le temperature presto si alzeranno. La primavera 2021 è stata piuttosto insolita. Ci sono stati diversi colpi di codi d'inverno che si sono protratti per lungo tempo. L'anticiclone africano in arrivo spazzerà presto via il maltempo e porterà di nuovo il sole e soprattutto il caldo.

Meteo: ancora grandine, ma poi arriva il caldo: quando

Nei prossimi giorni è previsto ancora il maltempo. L'Italia sarà raggiunta da una nuova perturbazione che bagnerà gran parte d'Italia. Per alcune regioni si tratterà però dell'ultima fase piovosa. A partire dal weekend, l'arrivo dell'anticiclone africano garantirà un periodo più stabile, soleggiato e soprattutto con temperature in aumento. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da mercoledì una perturbazione comincerà a interessare il Nord (soprattutto il Piemonte, l'arco alpino e prealpino), poi tra giovedì e venerdì le piogge si estenderanno a tutto il Centro e poi anche al Sud. In questo contesto i valori termici torneranno a diminuire in presenza di precipitazioni. Sarà nel weekend della "liberazione" che il tempo cambierà radicalmente. L'anticiclone africano comincerà a conquistare l'Italia facendo affluire aria più calda e stabilizzando l'atmosfera. Sia sabato e sia domenica, salvo ultime piogge sabato al Sud, il bel tempo sarà prevalente e le temperature torneranno a salire con decisione con valori che di giorno potranno toccare i 25°C in Emilia, Toscana, Sardegna e Sicilia, fino a 23°C sul resto del Nord e pochi gradi in meno sulle restanti regioni.

Previsioni meteo settimana: quando grandina

Mercoledì 21. Al nord: instabile con rovesci su Piemonte, Liguria, Alpi, Prealpi, localmente anche in pianura. Al centro: peggiora in Sardegna con piogge, molte nubi altrove. Sud: qualche pioggia in Sicilia.

Giovedì 22. Al nord: a tratti instabile sui monti del Triveneto e della Lombardia. Al centro: piogge su gran parte delle regioni, meno in Toscana. Al sud: piogge ovunque.

Venerdì 23. Al nord: soleggiato e mite. Al centro: piogge in Sardegna, qualcuna su Abruzzo, Molise e Lazio. Al Sud: maltempo su gran parte delle regioni.

Da sabato ultime piogge al Sud, sole altrove. Domenica soleggiata e mite.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo aprilemeteo grandinemeteo caldo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.