A- A+
Cronache
Previsioni meteo, il ciclone Venere sconquassa l'Italia

E’ giunto il previsto vortice ciclonico sull’Italia. Dopo il passaggio di Ferox, oggi è il turno di Venere che porterà temporali diffusi al Nord e al Centro. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà molto instabile al Nord e sulla Toscana settentrionale con frequenti piogge e temporali localmente forti, specie sui settori montuosi. Piogge in arrivo anche su Lazio meridionale, Abruzzo e Molise.

Da venerdì il ciclone Venere inizierà a spostarsi verso la Corsica e quindi verso il mare Adriatico portando diffuso maltempo, anche intenso sulla Pianura Padana, il Nordest e regioni adriatiche. Tra domani e sabato tanta pioggia al Nordest e al Centro con diffusi temporali e locali nubifragi, specie su Emilia Romagna. Calo termico generale con la neve che tornerà a scendere sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri. Regioni meridionali decisamente più soleggiate. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo, al Centro, continuerà a rimanere instabile e piovoso mentre al Nord tenderà a migliorare da domenica. Il Sud continuerà ad essere prevalentemente soleggiato. La settimana prossima però un nuovo vortice ciclonico porterà altra pioggia sull’Italia. Il sole e il caldo sembrano voler ritornare dai primi giorni di Giugno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
previsioni meteociclonevenere
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali





casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.