A- A+
Cronache
Previsioni meteo Italia: pioggia e caldo anomalo, poi la svolta. METEO NEWS

PREVISIONI METEO: SETTIMANA CON NEBBIA, QUALCHE PIOGGIA E CALDO ANOMALO, POI LA SVOLTA

In queste ore l’alta pressione di origine sub-tropicale sta conquistando gradualmente tutte le regioni, ma non garantirà sempre bel tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni l’anticiclone lascerà passare due deboli fronti instabili che porteranno qualche pioggia, generalmente di modesta entità. Il primo Lunedì 3, con precipitazioni soprattutto al Centro-Sud, il secondo Giovedì 6 con piogge in particolar modo al Centro. La presenza dell’anticiclone però riporterà la nebbia, non solo sulla Pianura padana, ma anche in Umbria, sul Lazio settentrionale e lungo le valli appenniniche; con la nebbia o le nubi basse, qualora si dovesse sollevare, aumenterà anche l’inquinamento dell’aria.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte inoltre che la presenza dell’anticiclone farà crescere le temperature che saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C. Di giorno al Centro-Sud si potranno toccare 18-21°C, fino a 15°C invece sui rilievi; farà più freddo però dove il cielo sarà più coperto o nebbioso con valori sotto i 10°C. Il direttore, in anteprima nazionale, annuncia l’arrivo di una perturbazione polare per il giorno dell’Immacolata e successivamente di un’ondata di aria artica.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo newsprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekendfreddo articoprevisioni italiaprevisioni meteo inverno 2018invernoprevisioni meteo nevefreddoprevisioni meteo freddonebbiaprevisioni meteo settimana prossima
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

    'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.