A- A+
Cronache
Previsioni meteo: nel weekend terza irruzione polare del mese!

 Analizzando il mese di Dicembre, è interessante appurare che ogni 6-7 giorni l'Italia venga raggiunta da un'irruzione di aria polare. La prima è avvenuta nel weekend 2-3, la seconda nel fine settimana 8-9, ed ora la terza ancora in un altro fine settimana,  il 16-17 Dicembre. Il team del sito www.iLMeteo.itinnanzitutto avvisa che oggi, Venerdì  15, il tempo è previsto in forte peggioramento su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria e infine Campania con piogge molto forti e possibili nubifragi dal pomeriggio/sera su Lazio, Umbria e Casertano. Piogge forti anche sui settori interni di Marche e Abruzzo.
Nel weekend la situazione cambia radicalmente, poiché l’ingresso graduale di venti di Maestrale e poi di Tramontana causerà un brusco calo delle temperature.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato 16, piogge e nevicate fin sopra i 6/700 metri interesseranno le regioni centrali, la Sardegna, l’Emilia Romagna meridionale e le coste del basso Tirreno. Domenica, giornata molto fredda ovunque, venti di Tramontana. Qualche pioggia su medio Adriatico e basso Tirreno, altrove cielo sereno e limpido. Temperature che crolleranno anche di 10° con valori massimi non superiori ai 7/10° su gran parte delle regioni, estese gelate notturne al Nord, in Toscana e su alcune zone di Lazio e Umbria. In anteprima, Sanò annuncia che la settimana che ci porterà alla vigilia di Natale sarà caratterizzata da un clima freddo per venti di Bora.

Tags:
previsioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.