A- A+
Cronache
Previsioni meteo: nel weekend torna l'anticiclone poi nuove insidie atlantiche

L'alta pressione sta cercando nuovamente di riaffacciarsi sul nostro Paese e, dopo il passaggio di un veloce fronte perturbato atteso per mercoledì/giovedì, il suo tentativo di riconquistare il Bel Paese andrà a buon fine, proprio sul tramonto della settimana in corso. Tuttavia, le giornate di sabato 28 e domenica 29 potrebbero nascondere qualche insidia temporalesca su alcuni angoli d'Italia.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che nonostante una rinnovata area di alta pressione avvolgerà gran parte del Paese a partire da venerdì, nella giornata di sabato 28 deboli infiltrazioni d'aria più umida ed instabile riusciranno a insinuarsi nel nucleo anticiclonico, interessando principalmente i settori di Nordovest e in particolare la Liguria, il Piemonte orientale e la bassa Lombardia, aree dove il cielo potrà risultare spesso nuvoloso e dove potrà verificarsi anche qualche debole piovasco. Nel corso della giornata altre nubi cominceranno ad estendersi al Nordest.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che domenica 29 l'afflusso d'aria instabile si farà più marcato al Nord, dove nel corso della giornata si eleverà il rischio di qualche pioggia o addirittura di locali temporali. Ancora a rischio in particolare il Piemonte, il levante ligure, la Lombardia, specie i rilievi e, verso il pomeriggio e la serata, anche il settore alpino e prealpino del Triveneto.
Godranno invece ancora di un quadro meteorologico stabile e soleggiato un po' tutte le regioni del Centro e del Sud, dove le temperature risulteranno anche di qualche grado superiori alla media del periodo.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo weekendanticiclone
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.