A- A+
Cronache
Previsioni meteo: nel weekend torna l'anticiclone poi nuove insidie atlantiche

L'alta pressione sta cercando nuovamente di riaffacciarsi sul nostro Paese e, dopo il passaggio di un veloce fronte perturbato atteso per mercoledì/giovedì, il suo tentativo di riconquistare il Bel Paese andrà a buon fine, proprio sul tramonto della settimana in corso. Tuttavia, le giornate di sabato 28 e domenica 29 potrebbero nascondere qualche insidia temporalesca su alcuni angoli d'Italia.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che nonostante una rinnovata area di alta pressione avvolgerà gran parte del Paese a partire da venerdì, nella giornata di sabato 28 deboli infiltrazioni d'aria più umida ed instabile riusciranno a insinuarsi nel nucleo anticiclonico, interessando principalmente i settori di Nordovest e in particolare la Liguria, il Piemonte orientale e la bassa Lombardia, aree dove il cielo potrà risultare spesso nuvoloso e dove potrà verificarsi anche qualche debole piovasco. Nel corso della giornata altre nubi cominceranno ad estendersi al Nordest.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ avvisa che domenica 29 l'afflusso d'aria instabile si farà più marcato al Nord, dove nel corso della giornata si eleverà il rischio di qualche pioggia o addirittura di locali temporali. Ancora a rischio in particolare il Piemonte, il levante ligure, la Lombardia, specie i rilievi e, verso il pomeriggio e la serata, anche il settore alpino e prealpino del Triveneto.
Godranno invece ancora di un quadro meteorologico stabile e soleggiato un po' tutte le regioni del Centro e del Sud, dove le temperature risulteranno anche di qualche grado superiori alla media del periodo.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo weekendanticiclone
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La febbre nei locali? Si misura ancora all'antica

    Coronavirus vissuto con ironia

    La febbre nei locali?
    Si misura ancora all'antica

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.