A- A+
Cronache
Previsioni meteo: settimana con temporali e caldo africano

In queste ore aria più fresca oceanica richiamata da una vasta depressione sull’Atlantico sta raggiungendo le regioni settentrionali innescando temporali. Al Centro-Sud invece continuerà a dominare l’anticiclone. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi, lunedì 17 agosto, tanti temporali dalle Alpi scenderanno verso le pianure del Nordovest per poi spostarsi rapidamente verso quelle del Nordest. Sono attese grandinate e improvvisi colpi di vento. Le temperature subiranno una diminuzione di 5-7°C. Martedì, la pressione comincerà lentamente ad aumentare al Nord con ultimi temporali sull’arco alpino, occasionali ancora sulle pianure del Nordest. Sul resto del Nord e al Centro-Sud il tempo sarà più stabile salvo isolati piovaschi sull'alta Toscana e sulle Marche. Le temperature subiranno una generale diminuzione su tutto il Paese con un clima caldo piacevole. Le cose cambieranno radicalmente da mercoledì. L’alta pressione tornerà a espandersi su tutte le regioni regalando una giornata prevalentemente soleggiata. Da giovedì l’anticiclone africano dal deserto dell’Algeria si innalzerà verso il nostro Paese. Aria caldissima e ricca di umidità investirà tutte le regioni. Le temperature subiranno un sensibile aumento.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che i valori termici massimi previsti tra venerdì e domenica prossima toccheranno punte di 38°C in Emilia, in Toscana (Firenze), Umbria, Lazio, Puglia, Sicilia. Temperature fino a 43°C invece sulle zone interne della Sardegna, la regione più calda di questa settimana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo agostometeo italiaprevisioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.