A- A+
Cronache
Previsioni meteo: weekend calmo, perturbazione entro Ferragosto

Continua il trend di questa settimana, con stabilità prevalente al mattino e con temporali frequenti nel pomeriggio e in serata, specie in montagna. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che anche oggi fenomeni temporaleschi interesseranno le regioni settentrionali, soprattutto i monti, ma, attenzione, non mancheranno degli sconfinamenti fin verso le aree pianeggianti. Rischio di fenomeni intensi, con grandine, non da escludere anche sugli Appennini centro-meridionali. Poi avremo un weekend di calma apparente, con tanto sole, caldo e qualche temporale, a carattere sparso, più probabile in montagna.

Un lieve calo termico, peraltro, interesserà le regioni settentrionali, dove il clima risulterà meno opprimente. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia che la prossima settimana vivrà di tre fasi: una iniziale caratterizzata dal transito di una perturbazione atlantica che attraverserà l'Italia da Nord a Sud; la giornata di Ferragosto, ancora con prognosi un po' incerta, tra generale miglioramento e residui disturbi provocati dalla coda della perturbazione; una finale con nuova rimonta anticiclonica.

Tags:
previsioni meteometeo previsionimeteo ferragostoprevisioni ferragosto
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.