A- A+
Cronache
Previsioni meteo weekend, ciclone in azione: ondata di maltempo

Un ciclone di origine scandinava sta impattando sull’Italia ed è pronto a portare tre giorni di maltempo al Centro-Nord. Il team del sito www.iLMeteo.itavvisa che già oggi, Venerdì 1 agosto, il tempo peggiorerà gravemente su tutte le regioni settentrionali, con particolare attenzione alla Lombardia, dove sarà alto il rischio idrogeologico dato che le precipitazioni risulteranno incessanti fino a sera e notte. 

Sabato 1 Settembre, maltempo che continua in Lombardia, insiste sul Triveneto e sull’Emilia Romagna dove sono attesi nubifragi o piogge molto abbondanti tra Ferrara e Rovigo. Piogge e temporali raggiungeranno anche la Toscana e le Marche settentrionali. Domenica 2 Settembre il maltempo si attenuerà un po’ al Nordest e sulla Lombardia anche se pioverà ancora, e si estenderà anche sul resto del Centro come in Umbria, sul Lazio e sulle regioni adriatiche. Calo termico di 8-10°C durante le precipitazioni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che il ciclone abbandonerà definitivamente l’Italia soltanto Martedì 4, dopo che Lunedì avrà portato altro maltempo sulle regioni adriatiche. Successivamente la pressione tornerà ad aumentare regalandoci altre giornate soleggiate e via via più calde.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    previsioni meteo weekendprevisioni meteociclone
    in evidenza
    A Parigi la pizza la fanno i robot Gli italiani insorgono sui social

    MediaTech

    A Parigi la pizza la fanno i robot
    Gli italiani insorgono sui social

    i più visti
    in vetrina
    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

    Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"





    casa, immobiliare
    motori
    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido

    nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.