A- A+
Cronache
Previsioni meteo weekend: forte maltempo, arriva la burrasca d'estate

 Sarà un fine settimana di intenso maltempo sulle nostre regioni settentrionali e parte di quelle centrali. Un ciclone di origine artica raggiungerà l’Italia, provocando oltre a piogge molto forti anche un brusco calo delle temperature. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che le prime avvisaglie del maltempo si avranno già oggi, Venerdì 24, con temporali su gran parte del Nord, e il maltempo che continua ad abbattersi sulla Sicilia e la Calabria. Sabato, condizioni meteo avverse al Nord e Domenica anche al Centro con temporali, nubifragi, grandinate e locali trombe d’aria possibili un po’ ovunque. Aria fredda sia di Maestrale sia di Bora provocherà un crollo termico di circa 15°, ove più piovoso. Tornerà anche la neve sulle Alpi, sopra i 1800 metri circa.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che dopo la batosta meteorologica dovuta dal passaggio della burrasca d’estate, la pressione tornerà ad aumentare su tutto il Paese, e ancora una volta potrebbe avere dei contributi dall’Africa. La nuova settimana infatti si prevede soleggiata e via via più calda su tutta Italia.

Tags:
previsioni meteo weekendmaltempo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.