A- A+
Cronache
Previsioni meteo weekend: tanto sole, caldo e temporali

PREVISIONI METEO WEEKEND: TANTO SOLE E CALDO MA ANCHE TEMPORALI

Nel terzo fine settimana di Maggio l’atmosfera tenderà a stabilizzarsi temporaneamente per il moderato aumento della pressione con conseguenti meno temporali e temperature in aumento. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che Sabato 19 il sole splenderà su tutto il Centro-Sud, al Nordest e sulla pianura lombarda, salvo locali addensamenti pomeridiani sui monti del Lazio e sulla Sardegna interna. Tempo più instabile con rovesci sparsi e occasionali temporali seguiti da schiarite sull’arco alpino e sul Piemonte. Temperature che saliranno raggiungendo 25-26°C al Nordest, su Toscana, Lazio e Campania.
Domenica 20 il sole continuerà a splendere al Sud, in Sicilia, su quasi tutto il Centro e ancora al Nordest, ma i temporali presenti sull’arco alpino si spingeranno fin verso la pianura del Piemonte e della Lombardia occidentale in serata con temporale atteso sull’alessandrino, pavese e a Milano, anche con grandine. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni, se non una diminuzione in Piemonte dove spiccano i 19°C di Torino.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia un avvio di settimana ancora una volta molto instabile con rovesci e temporali diffusi sulle regioni centrali e al Nord, anche con un nuovo calo delle temperature, seppure di qualche grado. Il direttore Sanò inoltre annuncia però un nuovo e più deciso e costante aumento delle temperature, quindi un clima più caldo da Giovedì 24 Maggio, quando l’anticiclone africano Scipione comincerà a muovere i primi passi verso l’Italia.

Tags:
previsioni meteo weekendprevisioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.