Punti Fidaty Esselunga, la rivoluzione è partita. E arriva la nuova stagione di sconti: tutto al 50%. Come risparmiare - Affaritaliani.it

News

Punti Fidaty Esselunga, la rivoluzione è partita. E arriva la nuova stagione di sconti: tutto al 50%. Come risparmiare

Esselunga, il metodo di raccolta punti è cambiato ma occhio anche alla nuova stagione di sconti... Tutte le novità

di Redazione

Esselunga, dalla raccolta Fidaty alla seconda stagione della serie tutto al 50% 

Esselunga e la campagna di "fedeltà": la rivoluzione è iniziata. Dal 19 maggio è partita ufficialmente la nuova raccolta Punti Fidaty, una svolta che, tra tagli agli sconti e nuove opportunità, mira a rinnovare il rapporto con i clienti in un mercato sempre più competitivo. E, come se non bastasse, arriva anche la seconda stagione dell’iniziativa “50 giorni al 50%”, con sconti settimanali su centinaia di prodotti. Vediamo che cosa cambia, cosa conviene davvero, e come risparmiare al meglio.

Nuova raccolta punti Fidaty Esselunga: che cosa cambia davvero

Dal 19 maggio il sistema di accumulo punti Esselunga è stato semplificato ma con un impatto sulla convenienza per i clienti abituali. Se prima si ottenevano 2 punti per ogni euro speso oltre i primi 5 euro, oggi si guadagna 1 punto per ogni euro speso sin dal primo euro, ma con un ritorno economico ridotto. Quali sono quindi le principali novità? Ora ogni 2.000 punti si ottiene un buono sconto da 20 euro (valore punto: 0,01 euro), in passato servivano 3.000 punti per ottenere un buono da 27 euro (valore punto: 0,009 euro), niente più soglia minima di 5 euro per iniziare ad accumulare punti, la Fidaty Oro regala 4.000 punti fragola bonus (pari a 40 euro in sconti immediati). Nonostante il valore del singolo punto sia leggermente aumentato, il ritorno complessivo sulla spesa cala: si passa dall’1,79% al 1% di sconto medio.

Esselunga, parte la seconda stagione della serie tutto al 50% 

Ma c'è anche una buona notizia. Esselunga ha fatto rilanciato la campagna promozionale “50 giorni al 50%”, arrivata ora al secondo episodio, valido dal 22 maggio all’1 giugno 2025. Ogni settimana, nuovi prodotti (dai salumi ai formaggi, passando per prodotti confezionati) vengono scontati del 50%, offrendo ai clienti un modo diretto ed efficace per risparmiare. 

Clicca qui per scaricare il volantino con tutti gli sconti