A- A+
Cronache
Ci prova con una ragazza che rifiuta le sue avances. Accoltella il fidanzato
coltello

Vibo Valentia, un quindicenne ci prova con una ragazza sui social, lei rifiuta le sue avances. Il minorenne accoltella il suo fidanzato per strada  

Dopo il rifiuto della giovane, avvenuto sui social, il ragazzo chiede e ottiene un appuntamento con il fidanzato di lei per un chiarimento. Una volta sul posto, però, il quindicenne colpisce con un coltello il giovane, appena maggiorenne, e lo lascia a terra, sanguinante e ferito in modo molto grave. Il giovane viene soccorso da alcuni passanti e trasportato all’Ospedale di Vibo Valentia dove è stato ricoverato e gli è stata salvata la vita. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti l'aggressione è avvenuta il 31 ottobre e, dopo una breve indagine, il quindicenne è stato  fermato dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia coordinata dalla Procura per i Minorenni di Catanzaro. Il giudice ha emesso un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale che prevede la collocazione del minore presso una Comunità Ministeriale per minori.

“La vicenda risulta significativa di come si imponga sempre più l’esigenza di avviare un percorso di uso responsabile dei social e di riappropriazione di una più autentica dimensione relazionale tra giovanissimi improntata a moduli comunicativi orientati verso la soluzione dialogica del conflitto, arginando in tal modo derive aggressive e violente, spesso foriere di gravi episodi di devianza” spiegano gli inquirenti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accoltellamentocatanzarocronacaminore
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove





motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.