A- A+
Cronache
Canada/ Uccide 3 poliziotti e ne ferisce 2, è caccia all'uomo. Foto
Canada, 24enne armato fino ai denti uccide tre poliziotti: ecco l'immagine diffusa dalla polizia

Stato d'allerta e caccia all'uomo in pieno corso nella provincia francofona del Nuovo Brunswick, Canada orientale: a Moncton, cittadina di 70.000 anime situata nell'immediato entroterra del Golfo del San Lorenzo, un individuo in tuta mimetica, i capelli tenuti fermi da una bandana nera e armato di tutto punto, con almeno due fucili automatici a disposizione, ha aggredito e ucciso tre agenti di polizia, ferendone gravemente altri due per poi darsi alla fuga.

L'omicida latitante e' stato identificato come Justin Bourque, 24 anni. Le autorita' hanno raccomandato agli abitanti di "rimanere chiusi in casa" o comunque "cercare riparo", evitando di "percorrere le vie in auto".

Una fotografia di Bourque mostrata dalla televisione canadese lo ritrae mentre, con le bocche da fuoco spianate, si aggira minacciosamente lungo un'imprecisata strada deserta.

Gli inquirenti ne hanno individuato il profilo su Facebook, dove risale alla serata di ieri l'ultimo, sinistro messaggio postato dal giovane: "Credo che il mio regno arriverà'", vi si legge. Accanto, l'immagine del titolare insieme ad altri coetanei, armati fino ai denti come lui, mentre attraversano un'area boscosa, corredata da invettive sul diritto di portare armi da fuoco, contro la "minaccia russa" e in odio a istituzioni e forze dell'ordine.

Soltanto poco più di un mese fa, lo scorso 29 aprile, sempre negli Usa, un uomo armato vestito come Rambo aveva sparato in un centro Fedex in Kennesaw, ferendo sette persone, e poi si era tolto la vita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candarambostrage
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





casa, immobiliare
motori
La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.